CENERENTOLA PRINCIPESSA E GATTA

di Peppe Celentano – da C. Perrault e G.B. Basile

 “Abbi il coraggio di essere gentile! Guarda il Mondo non com’è ma come potrebbe essere” la frase che ripeteva sempre la mamma a sua figlia Cenerentola.

Per i piccoli alunni delle scuole medie ed elementari il Teatro Diana propone per la stagione 2019/2020 “Cenerentola, Principessa e Gatta”. Il testo adattato dell’indimenticabile fiaba del Basile e riscritta molti anni più tardi dal C. Perrault ci racconta di Cenerentola, una giovane orfanella degradata al ruolo di serva dalla sua crudele matrigna e dalle due sorellastre Anastasia e Genoeffa. Ella dopo aver lavorato per ore a rassettare la casa, ha l’abitudine di sedere accanto al camino del focolare di casa vicino alla cenere e per questo le sorellastre e la matrigna l’hanno soprannominata “Cenerentola”. I maltrattamenti per Cenerentola sono all’ordine del giorno, ma lei sopporta con pazienza con l’aiuto del ricordo dei suoi genitori e di alcuni animaletti che le dispensano incoraggiamenti e simpatia. L’occasione per un futuro migliore arriverà con un ricevimento indetto dal re… Questa fiaba rappresenta le tensioni legate ai rapporti familiari e risveglia nel bambino le emozioni con i sentimenti di rivalità fraterna ma nello stesso tempo aiuta ad accettarli come un fatto abbastanza comune e quindi a viverli e a superarli.

“Abbi il coraggio di essere gentile! Guarda il Mondo non com’è ma come potrebbe essere” la frase che ripeteva sempre la mamma a sua figlia Cenerentola.

Come da nostra abitudine durante lo spettacolo faremo interagire i personaggi con i piccoli spettatori. Le canzoni, i costumi, le coreografie, come sempre nostri punti di forza, aiuteranno gli alunni più piccoli a sognare insieme a Cenerentola nel mondo della fantasia.

COSTO 9,00 €

Info e prenotazioni

ANGELA SALERNO 3478581839  – ALFREDO CAVALIERE 3933879718

www.teatrodianavomero.it teatrodianavomero@gmail.com

CONTATTO WHATSAPP 3738505314